Quando pensiamo al relax, nella nostra casa, non possiamo non pensare al bagno, luogo intimo per eccellenza, dove l’arredo riveste un ruolo fondamentale per garantire il massimo comfort.

Arredare un bagno non è mai un’operazione semplice ma, al contrario, bisogna procedere con oculatezza; cercando sempre di optare per soluzioni che sappiano coniugare la bellezza del design con la praticità d’utilizzo. La cura dei dettagli è fondamentale; a volte basta un colore diverso, un materiale inusuale piuttosto che una composizione alternativa degli elementi per un risultato finale straordinario, ovvero quello di un bagno dallo stile inedito, particolare, che sa sorprendere.

Sappiamo che il bianco, negli ultimi venti anni, si è imposto nell’ambito dei sanitari dando quasi l’idea di una scelta obbligata, ma alcuni grandi marchi, proprio nell’ultimo periodo, hanno riproposto i colori: forti, decisi e opachi per discostarsi dall’effetto lucido, oramai desueto. Tonalità di grigio e petrolio, sabbia e visone, riproducibili anche nei piatti doccia e nelle vasche per dare all’insieme dei sanitari un ruolo caratterizzante, utilizzando materiali come il Corian ed il Krion, sinonimo di resistenza.

Puntare su colori anche accesi, carichi, vistosi! In una piccola stanza da bagno con arredi minimali (per esempio), i sanitari colorati rappresentano concretamente l’arredo della stanza stessa. Colori che rallegrano la stanza e lo stato d’animo di chi li guarda.

A cura di Luisa ed Enza

Luisa ed Enza sono i volti del nostro showroom.
Con la loro esperienza decennale sapranno consigliarti
nella scelta migliore per l’arredo della tua casa.